EXAI TRADE

    indice azionario

    Fornisce una varietà di transazioni su indici azionari: SPX500, GER30, UK100, FRA40, AUS200, JPN225, US30, NAS100, HK40 e ESTX500, indice del dollaro USA USDOL LAR, Indice Hang Seng di Hong Kong, Indice Dow Jones Industrial, London FTSE 100, S&P 500, Nasdaq, Indice tedesco di Francoforte, Indice francese CAC-40, Indice EU 50, Indice Nikkei, Indice delle imprese statali Hang Seng di Hong Kong, ASX Indice 200, azioni svedesi 30, ecc.

    Coprendo l'indice azionario più grande del mondo in termini di volume di scambi, il margine richiesto è estremamente basso. È influenzato dalle notizie economiche in tempo reale in tutto il mondo e fluttua notevolmente. Supporta una detenzione minima di 0,01 contratti.

Come funzionano i CFD azionari?

  • Il trading di azioni comporta l'acquisto e la vendita della proprietà di azioni di varie società quotate in borse come ASX o NASDAQ. Normalmente il trading azionario non prevede la leva finanziaria e deve essere effettuato tramite una borsa valori. Ma i CFD azionari possono essere negoziati utilizzando la leva finanziaria e possono essere negoziati over the counter (OTC). I partecipanti possono acquisire esposizione ai titoli di singole società e assumere posizioni in singole società o settori designati dell'economia.
  • I partecipanti spesso considerano strategie di investimento diversificate al fine di distribuire rischi non sistematici su più società o settori. Gli investitori possono scegliere di assumere posizioni difensive quando si prevede la volatilità. Allo stesso modo, gli investitori possono prendere in considerazione la costruzione di un portafoglio mirato a strategie di crescita, che copra titoli tecnologici a piccola e media capitalizzazione.

Esempio di compravendita di azioni

Acquistare:Apple Inc (NASDAQ: AAPL)

Acquistare

  • APPLE è scambiato a 150/152 e ritieni che il lancio del nuovo prodotto APPLE stimolerà le vendite. Decidi di acquistare 100 azioni di AAPL. Un punto (1 movimento di prezzo) equivale a $ 1 per contratto.
  • Poiché ci sono 100 contratti, otterrai un profitto di $ 100 per punto finché il prezzo dell'offerta di AAPL supera 152 e perderai $ 100 per punto se il prezzo dell'offerta scende di oltre 152.

Posizione chiusa

  • 1 mese dopo, vengono annunciate le vendite e il prezzo di AAPL sale a 170/172, decidi di prendere profitto e vendere 100 contratti CFD su azioni AAPL.
  • Per calcolare il reddito netto, è necessario tenere conto di eventuali aggiustamenti di finanziamento o dividendi. Se è 'lungo', verranno inclusi gli interessi; se è 'corto', verranno detratti gli interessi;